FORGOT YOUR DETAILS?

Il nostro Futuro siamo noi!

by / martedì, 23 giugno 2015 / Published in Giustizia e società

Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare.

Ti potranno far sentire inutile, ma lo sarai solo se lo vorrai.

Ti potranno rendere la vita difficile, dovrai abituarti a nemici e ostacoli e andare avanti.

Ti potranno dire che non vale la pena di lottare, che la vita è troppo breve, che di ideali non ci si nutre, ma senza ideali e senza valori la vita è inutile.

Ti potranno dire che non sei nessuno, ma nessuno sarà mai come te.

Ti potranno imporre limiti di ogni tipo, ma se avrai grande cuore li spezzerai.

Ti potranno dire che non c’è democrazia senza partiti, io ti dico, non cresce democrazia all’ombra asfissiante della partitocrazia.

Ti potranno mettere alle strette, potrai perdere il lavoro, non riuscire a pagare il mutuo, ma non dovrai arrenderti, non dovrai chiedere l’elemosina alla politica partitocratica, a volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

Ricorda, la causa principale dei nostri mali siamo noi, solo noi possiamo decidere di farla finita con l’attuale sistema di potere romanocentrico che si nutre del lavoro e dei sacrifici della gente.

L’anima di una persona è nascosta nel suo sguardo e se sarete attenti osservatori noterete che i nostri politici hanno paura di farsi guardare negli occhi.

Noi siamo la forza del cambiamento e della libertà, noi abbiamo una famiglia, dei figli, dei nipoti, degli amici per cui vale la pena di lottare, noi dobbiamo trovare nel nostro cuore il coraggio per affrancarci dalla sudditanza verso i partiti romanocentrici.

Noi siamo lo Stato, nessun partito può sostituirsi al popolo!

Le istituzioni hanno bisogno di rinnovamento, di freschezza, di agilità, di nuove idee e di gente senza paura.

Non si può vivere condizionati dal “quello non si può fare”, “questo non si può toccare”, “questo non si può dire” e “questo non ce lo concederanno mai”, se lo vuole, il popolo è sovrano e nessun veto, nessuna minaccia e nessuna intimidazione lo può fermare!

Oggi le persone credono di essere libere, ma in verità sono solo libere di crederlo. Provate ad osservare le ricchezze di pochi grandi industriali sempre attivi nel batter cassa al governo di turno; provate ad osservare le ricchezze ed i privilegi della nostra classe politica e fate attenzione a quanto è precaria la vostra situazione finanziaria, appesa al filo, sempre più sottile, di una crisi che non sta risparmiando nessuno, lavoratori dipendenti, artigiani, commercianti, piccoli e medi industriali. Fate questo e vi renderete conto quanto finta sia la libertà che credete di avere.

Non è rinunciando a lottare per il timore di guai  e ritorsioni che si dimostra amore per i propri cari e per la propria vita. E’ l’esatto contrario, la codardia, la pigrizia, il disinteresse per le cose che contano veramente, dimostrano poco rispetto per la propria vita e per quella delle persone che ci sono vicine e alle quali teniamo di più.

Come si fa a tirare a campare facendo finta di niente mentre l’Italia sta andando a rotoli?!

Come si fa a non capire che nessuno degli attuali politici non farà mai niente per migliorare le condizioni di vita degli italiani?!  

Come si fa a non rendersi conto che gli interessi dell’attuale classe politica sono diametralmente opposti a quelli del popolo?!

Come si fa a non vedere che dietro ogni nuovo soggetto politico che nasce c’è gente che fa politica da sempre?!

Un po’ di attenzione e di amor proprio ci vuole, diversamente, se si perde il lavoro, se si finisce in cassa integrazione, se si viene rapinati, stuprati e truffati, se si avranno da sanità, scuola e giustizia risposte e servizi da terzo mondo, non ci si potrà lamentare di nulla.

Il nostro Futuro siamo noi!

Bisogna avere la forza di ripartire, di credere in sé stessi; bisogna convincersi che nulla è finito se non si rinuncia a combattere, quello che è stato va consegnato al passato senza rimpianti, tutti, chi più, chi meno, siamo stati presi in giro da questa classe politica, l’importante è capire che è giunto il momento di ritirare la nostra delega in bianco ai partiti ed ai loro rappresentanti.

Il nostro Futuro siamo noi!

C’è posto per tutti gli italiani che hanno a cuore le sorti del Paese.

Bisogna crederci, andare avanti senza nessun rimpianto, perché il rimpianto è il più grande spreco di energia e, soprattutto, ci si può solo sguazzarci dentro senza poterci costruire nulla sopra.

Il Responsabile Organizzativo Federale

Irina Tancau

Lascia una risposta

TOP