FORGOT YOUR DETAILS?

Amore, Forza e Saggezza, persi definitivamente?!

by / lunedì, 04 aprile 2022 / Published in Sicurezza e salute
Tratto dal canale Telegram “Guerrieri per la Libertà”, condividiamo volentieri perché ci sembra molto attinente alla realtà del nostro Paese e non solo.
Paolo Bini
Quando leggiamo e ascoltiamo persone che ancora oggi, a marzo 2022, credono senza ombra di dubbio che i sieri abbiano “reso meno cattivo lo morbo” e il “greenpass” sia stata una misura sanitaria utile e necessaria, inscalfibili di fronte all’esercito di tridosati contagiati, di non sierati guariti senza problemi, di presenza in TI di pluridosati; di fronte all’evidenza della maggioranza dei paesi che annullano restrizioni mentre l’Italia rimane l’ultimo giapponese aggrappato alla pandemia, comprendiamo che non vi hanno spento solo la ragione, ma vi hanno prosciugato il cuore.

  
Dove la ragione può essere soggiogata dalla propaganda, dalla paura e dalla convenienza, può ancora accendersi una scintilla di umanità e di pietà verso la sofferenza dei propri simili.
Voi non provate nulla, se non odio, di fronte agli uomini, le donne, gli anziani e i minori che subiscono discriminazione per non aver accettato un ricatto. Non avete un moto di pietà di fronte ad un padre privato del sostentamento, una madre a cui viene impedito l’accesso alla scuola dei propri figli, ragazzi puniti con l’esclusione sociale.
Non siete più uomini. Avete smarrito quella caratteristica che vi distingue dalle bestie. La compassione.
Ogni volta che mostrate il “greenpass”, di qualunque tipo sia, sputate in faccia ad un lavoratore sospeso, un anziano che viene fatto scendere dall’autobus perché non ha uno smartphone per mostrare il “greenpass”, un malato che non viene visitato perché non ha la terza dose, un ragazzino che viene cacciato dalla squadra perché è sano.
  
Ci fate paura. Più dei politicanti senza scrupoli. Più dei virus. Più della guerra. Più della morte.
Fate paura perché tutto ciò che di tremendo può accadere in questo mondo poggia sui milioni di uomini che hanno smesso di essere tali. Incapaci di compassione.
Vane sono le vostre richieste di pace. Vane le vostre preghiere. Voi siete causa del dolore e della guerra.
I politicanti sono attori della storia.
WI

Lascia una risposta

TOP