FORGOT YOUR DETAILS?

Poche parole, contano solo i fatti

by / giovedì, 26 marzo 2015 / Published in Giustizia e società

Italia Terra Celtica ha sempre rifiutato la politica delle “sparate” e delle dichiarazioni sensazionali, mai abbiamo messo al primo posto l’apparire e il presenziare, sempre abbiamo lavorato per propagandare il nostro progetto e le nostre idee e sempre lo abbiamo fatto cercando di arrivare agli italiani con delle valide proposte alternative alla partitocrazia romanocentrica.

Il nostro messaggio è per la gente che ha voglia di una politica nuova, alternativa a quella dei partititi che hanno contribuito, nessuno escluso, all’impoverimento del nostro Paese. I media non ci danno spazio, convinti che non parlare di noi equivalga al non farci esistere, ma noi esistiamo, la nostra voce libera arriva comunque, attraverso il nostro sito internet, attraverso i nostri volantini, i nostri manifesti e attraverso la nostra presenza sul territorio.

Italia Terra Celtica rappresenta per tutti gli italiani, che credono nella necessità di riavvicinare la politica ai bisogni e alle esigenze del popolo, l’opportunità per passare dalle lamentele vuote e sterili ai fatti. Noi siamo convinti che cambiare sia la regola della vita, che con il “tanto peggio, tanto meglio” non si vada da nessuna parte e che sia necessario smetterla di vivere guardando solo al passato o al presente perché lo consideriamo l’unico modo certo per perderci il futuro.

Italia Terra Celtica crede nella democrazia, nel federalismo e rappresenta la libertà che solo gli uomini liberi sono in grado di apprezzare e rispettare. Anzi, voglio cogliere l’occasione per ribadire che a noi non interessano gli italiani incazzati, quelli schiumano invidia e odio e poi, come ci insegna la storia del nostro Paese, ogni qual volta vengono chiamati a votare, corrono a farlo per i politici e i partiti che li rendono perennemente incazzati, ma che però sanno promettere. Noi ci rivolgiamo agli italiani coraggiosi, a quelli che hanno voglia di cambiare attraverso la politica dei fatti e non attraverso quella delle parole. Quelle le lasciamo ad altri, ai rappresentanti della partitocrazia romanocentrica che, come tutti gli abili rappresentanti o se preferite, agenti di commercio, sanno vendere qualsiasi tipo di prodotto gli venga affidato e tanto più questo è di infima qualità, tanto più dimostrano la loro abilità nel riuscire comunque a piazzarlo. Capite, perché vorrei essere estremamente chiaro, io e nessuno di noi contesta la capacità oratoria propria di molti politici romanocentrici, Renzi in testa, il suo essere un abile affabulatore, il suo riuscire a vendere come riforme necessarie al Paese quelle che, invece, sono leggi che stanno seminando sconcerto e disperazione fra gli italiani. Semplicemente, vorrei riuscire a far capire che un conto è magnificare ciò che si vende e un conto è la qualità del prodotto, che tanto più è di valore, tanto meno ha bisogno di abili venditori, capaci di “arrampicarsi sugli specchi” per riuscire nell’atto finale: l’infinocchiamento dell’acquirente. Noi crediamo che le promesse disattese si debbano tradurre in ciò che effettivamente sono: Bugie! E crediamo che i bugiardi, al pari dei delinquenti non siano le persone giuste per governare il Paese. I fatti dimostrano come a colpi di slogan e roboanti dichiarazioni, di convegni e spot pubblicitari, l’Italia stia andando verso l’inevitabile bancarotta e i fatti, molto più delle parole, sono l’unica cosa che contano.

 

Il Vicesegretario Federale

Davide Panero

Lascia una risposta

TOP