FORGOT YOUR DETAILS?

Diventa un Uomo libero!

by / lunedì, 09 marzo 2015 / Published in Cultura e informazione

Ascolta i sogni che la gente porta via; ascolta l’acqua e la sua memoria, l’uomo e la sua miseria; ascolta quello che hai dentro al cuore. Stacca la spina, smettila di pensare con la testa di chi ha interessi particolari a manipolare le tue idee e il tuo comportamento.

Ascolta le preghiere confuse di chi non crede, ma nel momento del bisogno ha solo Dio a cui rivolgersi; ascolta le poesie di un bambino; ascolta il vento, il rumore delle fronde degli alberi e del mare che trova sempre nuova forza per infrangersi sugli scogli.

Ascolta…..fatti stupire, cambiare, guarire; ascolta quello che hai dentro al cuore e prendi coscienza, parla, comunica, fai uscire dalla tua anima quello che avresti sempre voluto dire e che non hai mai detto.

Diventa un uomo libero!

Ascolta le distanze che dividono gli uomini, la fame, le speranze, il traffico che ti circonda quando vai a lavorare, senti l’aria di primavera.

Ascolta, guarda, respira, senti la gente che si sveglia piano, ascolta quando fai l’amore, quello che siamo quando amiamo e quando odiamo.

Ascolta, senti l’aria fresca del mattino, è il primo bacio della giornata, senti il profumo del primo pane caldo, l’odore dell’inchiostro del giornale sulla mano, vivi nella luce del sole.

Ascolta i ragazzini giocare nei cortili, guarda la luna, la notte che sbianca ed il buio che si colora.

Ascolta il silenzio di una lacrima, il cielo ed i suoi tramonti, le storie della notte, ascolta, non parlare, non fare…. ascolta.

Non fuggire, nel lampo del tempo i giorni sono senza fine e non esiste chi può darti la consapevolezza di te stesso, non esistono ideologie e pensieri preconfezionati che possano dare un valore ai tuoi giorni, alla tua vita.

Sogna con me; sogna un Paese libero, che ti accoglie, coraggioso, che ti riscalda, capace di commuoversi, che ti ispira; sogna con me, sogna con noi, quando un popolo è capace di sognare, è capace di cambiare, di migliorare, di guardare oltre il muro della politica romanocentrica, corrotta e malata, là dove l’amore aspetta un segnale e il cuore nasconde il proprio sogno.

Il coraggio lo devi trovare dentro la tua anima, il coraggio di ascoltare, di vedere, di sentire e capire. Non c’è primavera al mondo per chi non sa o non vuole ascoltare ciò che gli viene dal cuore.

Fatti il regalo più grande, diventa un uomo libero!

Basta con il respiro trattenuto, ascolta la melodia del vento che non tace, le forze segrete della notte, salva tutto ciò che puoi dalla disattenzione dei giorni, disarma la violenza che si nutre di egoismo e paura.

Ascolta la forza che ti viene dal cuore, la sua inesauribile voglia di rinascita.

Lascia penetrare nei tuoi occhi il vento e l’infinito, vivi senza consumarti di rabbia per come vanno le cose, ripudia l’invidia, lascia spazio all’amore ed avrai nuove stelle, spiagge bianche ed orizzonti a cui non avevi mai pensato, fai che la vita sia gioia, stupore, meraviglia, trasformala in lunghi giorni offerti alla tua libertà ed alla tua capacità di amare.

Diventa un uomo libero!

Il Responsabile Organizzativo Federale

Irina TANCAU

Lascia una risposta

TOP