FORGOT YOUR DETAILS?

LA MEDICINA del FARMACO

by / martedì, 07 febbraio 2023 / Published in Sicurezza e salute
Di seguito l’interessante e condiviso pensiero del dott. Andrea Nascimben da lui divulgato attraverso il personale profilo social. Crediamo sia necessario leggere, riflettere, domandare e capire. Abbiamo sempre rifiutato le “parole d’ordine”, le “frasi fatte”, gli “slogan” ed i “proclami”, ci siamo spesso, molto spesso, trovati a batterci soli contro il “pensiero unico”, ma la cosa ci ha fortificati e soprattutto ci ha dato la certezza che abbiamo sempre avuto ragione: “il pensiero unico non esiste!”, esistono uomini che pensano con la propria testa ed altri che preferiscono pensare ciò che, attraverso i media, gli viene detto di pensare, questi solo stragrande maggioranza, ma non lo abbiamo mai ritenuto un valido motivo per rinunciare a pensare ed a cercare in ogni campo della società donne e uomini liberi, capaci di pensare liberamente.
Il Segretario Federale
Paolo Bini
Un treno in corsa contro un muro
Si, questo è ciò che penso di una “medicina” costruita ad arte dall’industria in questi ultimi 40 anni.
Un TRENO lanciato a tutta velocità contro uno spesso muro di cemento armato!
Peccato che in quel treno vi siano milioni di persone …
MILIONI di malati che continuano a credere che la farmaceutica (non la farmacologia) rappresenti lo strumento più efficace contro le malattie.
MILIONI di persone che preferiscono affidarsi ….
AFFIDARSI ad una “medicina” che, caparbiamente, rinuncia a studiare l’eziologia delle malattie frettolosamente liquidate come idiopatiche (senza causa evidente).
AFFIDARSI ad una scienza medica che dopo decenni di incomprensioni, preferisce (pretestuosamente) studiare il sistemi ancora separatamente (quello nervoso, immunitario, endocrino e somatico), ignorando che il nostro organismo è un formidabile NETWORK BIOLOGICO basato su reciproca influenza.
AFFIDARSI ad una “medicina” che NON STUDIA la complessità del Sistema Microbico, perdendo la possibilità di considerare una pletora infinita di meccanismi biochimici e molecolari che hanno un impatto diretto su Salute e Malattie delle popolazioni.
AFFIDARSI ad una “medicina” che sforna ogni giorno migliaia di giovani praticanti che ripetono all’unisono tutti le stesse cose, operatori della salute che quotidianamente applicano FUORVIANTI NOZIONI scolastiche apprese durante l’iter formativo, un percorso didattico perfettamente funzionale alla
VENDITA dei PRINCIPI ATTIVI e in antitesi con la SALUTE.
Chissà, forse i tempi (e la diffusione endemica delle malattie) sono la tempesta perfetta per scrivere un libro, un testo che conduca (mi auguro) a riflessione le persone NON-benpensanti, che non vogliono gettare via la loro UNICA VITA in Farmaci e Malattia – Malattia e Farmaci
Cosa si può FARE per non finire nel perverso circuito di malattia ?
PRIMA di TUTTO: Informarsi, Studiare e poi AGIRE di conseguenza….
Le POSSIBILITA’ TERAPEUTICHE CI SONO …..
Un cordiale SALUTO di SALUTE
Dott. Andrea Nascimben
Dottor Andrea Nascimben: Osteopata con una lunga esperienza clinica di 25 anni nel campo motorio e riabilitativo, consolidata negli anni di professione nei centri fitness-riabilitativi di Bergamo e Biella, durante i quali ricopre il ruolo di responsabile area riabilitativa, responsabile tecnico e formatore istruttori di sala. Nel 2001 dirige l’area riabilitativa del centro Fitness IL TEMPIO a Bergamo. Tra il 2001 e il 2004 è preparatore atletico di Albergoni Simone, pluricampione italiano e Vicecampione del Mondo di Enduro.   Nel 2006-2007 è Chinesiologo presso lo studio medico del Dr.Mafioletti. Nel 2007 effettua tirocinio pratico di Terapia Miofunzionale per bambini presso lo studio medico-odontostomatologico del Dr.Ferrante Antonio. Nel 2007 effettua tirocinio pratico di vestibologia presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Raffaele Pisana con il Prof.Guicciadini. Nel 2018 fonda l’associazione no profit “SANI E INFORMATI APS” con cui si propone la divulgazione, la promozione e la diffusione di informazioni relative a Prevenzione, Salute e Benessere. Dà vita a tre progetti di studio SALUTE – AUTOIMMUNITA’- ANTIREFLUSSO  organizzati in totale gratuità per i partecipanti www.sanieinformati.com     Nel 2018 crea l’ MTG Metodo Terapeutico Globale, un percorso che vede l’approccio terapeutico osteopatico unito a quello nutrizionale. Un modello sinergico che ha consentito l’ottenimento di significativi risultati con un ampio numero di pazienti.

Lascia una risposta

TOP